Magnolia Eventi - Matrimionio durante Covid

Come prepararsi al meglio per affrontare la Stagione 2021? In un momento complicato come questo, noi di Magnolia siamo pronti per affrontare insieme ogni evenienza per tenervi sempre informati su ogni cambiamento in merito alle restrizioni sui ricevimenti e sulle feste di matrimonio.

Piano Covid: in caso di chiusure o limitazioni per cause di forza maggiore come il Covid-19, Magnolia Eventi ti aiuterà a trovare insieme una nuova data senza ulteriori spese!

Il 2020 ci ha reso tutti più flessibili

Nell’estate del 2020, l’attenuarsi dei contagi da Covid-19 e la graduale riapertura degli eventi, hanno permesso a tutto il settore wedding di ripartire. Siamo entrati nella fase tre, che ci ha consentito di poter svolgere gli eventi che avevamo in calendario e di poter festeggiare in totale sicurezza il vostro giorno più importante. Contemporaneamente, abbiamo aiutato le nostre coppie che hanno preferito rimandare, cercando insieme nuove soluzioni, fissando una nuova data e modificando le partecipazioni di nozze.

Abbiamo tutti imparato ad adattarci, a fronteggiare i cambiamenti. Ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo fatti forza a vicenda, trovandoci più uniti che mai, seppure a distanza. I nostri futuri sposi sono stati rassicurati, ci siamo messi subito al lavoro per risolvere problemi e per non perdere nemmeno un pezzettino di entusiasmo.

Con l’arrivo dell’autunno, l’epidemia di Sars-CoV-2 ha subito una nuova impennata, obbligando il governo ad adottare nuove regole per contenere la linea dei contagi e per ridurre le possibilità di assembramento. L’ultimo Dpcm emanato prevede la sospensione fino al 5 marzo 2021 di tutte le feste private all’aperto e al chiuso, comprese quelle dei matrimoni. Restano possibili le cerimonie sia civili che religiose, a condizione che vengano rispettate tutte le normative vigenti.

Magnolia Eventi Matrimonio con mascherine

Come affronteremo la stagione 2021?

In attesa di conoscere le nuove disposizioni che verranno adottate, la prima cosa da fare è non farsi prendere dal panico. Una delle parole che maggiormente sono state usate quest’anno è resilienza. Sta proprio ad indicare la capacità di saper andare incontro alle difficoltà, mostrandosi pronti al cambiamento.

Per noi di Magnolia un’altra parola fondamentale è flessibilità. È proprio la flessibilità da parte di tutti, non solo da parte nostra ma anche delle location e delle nostre coppie, ad averci permesso di reagire agli imprevisti con prontezza. Già nella stagione 2020 abbiamo imparato a convivere con i continui cambiamenti e le novità dell’ultimo minuto, facendoci trovare sempre pronti a trovare soluzioni, senza dimenticare il rispetto delle norme da attuare per contenere e prevenire la diffusione del virus. Per far sì che lo svolgimento degli eventi avvenisse senza problemi, abbiamo rimodulato il concetto di buffet e ripensato la festa di nozze, adattandoci alle esigenze del momento. Persino quando è stato ridotto ulteriormente il numero di invitati, non ci siamo persi d’animo, anche grazie alla determinazione delle nostre coppie e alla nostra creatività.

Noi ci facciamo trovare pronti

Stiamo facendo moltissime videochiamate a distanza con le nostre coppie, su Zoom o su Skype, da casa o dall’ufficio. Proprio come nelle video chiacchierate con i nostri amici e parenti dove piano piano tutti noi abbiamo saputo prendere confidenza con questi nuovi strumenti, ci è sembrato subito naturale incontrarci via schermo con i futuri sposi, come ci conoscessimo da tempo.

Visto che la scelta della location è una delle decisioni più importanti da prendere, abbiamo organizzato dei veri e propri tour virtuali nelle nostre location, che permettono alle coppie che non hanno possibilità di spostarsi di poter vivere in anteprima un’esperienza unica e divertente.

Restiamo sempre in contatto con le nostre coppie per tenerle aggiornate costantemente su ogni aspetto e le informiamo su tutte le novità.

Per rispondere a questo momento particolare abbiamo lanciato il Piano Covid: in caso di chiusure o restrizioni per cause di forza maggiore come il Covid-19, Magnolia Eventi ti aiuterà a trovare insieme una nuova data senza ulteriori spese!

CONTATTACI
Foto @Fabrizio Di Domenico