Il piccolo borgo di Villa Senni

Oggi vogliamo parlarvi di una location davvero eccezionale.

A due passi da Roma, nel cuore dei castelli romani si trova Villa Senni, dimora storica immersa nel verde e nella natura. Non appena abbiamo messo piede ci siamo subito innamorati di questa location, ci siamo trovati circondati da giardini curati nel minimo dettaglio e immediatamente siamo stati trascinati in una atmosfera da fiaba!

La villa si trova a Grottaferrata, in provincia di Roma, e si trova in una posizione privilegiata, sulle pendici dei Castelli Romani, lontana dal traffico cittadino, a soli 10 minuti dal raccordo anulare. Una volta usciti da Roma basterà prendere la Via Anagnina in direzione castelli romani, per allontanarsi dal caos della città e ritrovarsi in una cornice totalmente diversa.

La Villa

Villa Senni è la location ideale per celebrare matrimoni, battesimi, comunioni, eventi privati, aziendali e team building. Un luogo del cuore, in cui storia e passione si fondono nella bellezza e nella quiete di un ambiente magico. Atmosfere parigine, bohémien, calde e delicate.

Non appena entrati nella Villa vi troverete all’interno di un antico borgo dall’atmosfera accogliente e familiare, dove potrete immaginare e realizzare il vostro evento, dando spazio alla fantasia e lasciandovi ispirare da tutto ciò che vi circonda.

Gli Spazi

Uno degli spazi più suggestivi è la terrazza su Roma, un’area panoramica con due portici un ambiente emozionale, caldo, romantico e anche molto funzionale, perfetto per una cena servita con romantica vista sulla Città Eterna.

Non mancano gli spazi interni, ideali sia per il classico piano b, sia per organizzare ricevimenti e cerimonie nelle stagioni più fredde. Due stanze confortevoli, la Sala delle Colonne e la Sala Biblioteca che vi porteranno subito in un mondo dove il tempo sembra essere sospeso.

La location è dotata di servizi, area parcheggio e illuminazione di base di tutti gli spazi esterni.

Un po’ di storia

Antico convento dei primi anni del ‘900, la dimora storica è stata ristrutturata nel primissimo dopoguerra per volere di Mary Gayley Senni, ispirandosi allo stile semplice di un antico casale romano, unendo dettagli di pregio come le volte a crociera, cornici in peperino e travertino e pavimenti in pietra di Trani e parquet. Il vasto parco che la circonda è ricco di alberi, piante di ogni specie e fiori per la maggior parte dell’anno. Tra questi numerose varietà di iris e pregevoli rose, alcune di queste possono essere ammirate anche nel Roseto Comunale di Roma, creato nel 1935 proprio per volontà di Mary Senni. La Cappella di S. Maria delle Vittorie, all’interno del parco, è privata e consacrata.

Foto @Fabio Bettini @Saltnpepper @GiuliaSantarelli