Arriva la terza edizione della Fiera dei Sapori 2019

Torna a Frascati la Fiera dei Sapori, la terza edizione prenderà il via venerdì 21 Settembre, da un’idea di Castelli Experience.

Che cos’è la Fiera dei Sapori?
E’ una manifestazione eno-gastronomica che nasce nel 2016 per mettere in mostra la  tradizione vinicola e culinaria dei Castelli Romani, in una chiave diversa e innovativa. Diamo voce direttamente ai ristoratori e a i produttori, per trasformare Frascati in una capitale del mangiare e del bere:abbiamo selezionato alcune tra le realtà d’eccellenza del nostro territorio; chef che vi faranno assaggiare le loro specialità, aziende vinicole che vi proporranno i loro prodotti di punta.

Dove e quando
Il centro storico di Frascati ospiterà 30 stand di degustazione, dislocati tra Piazza San Pietro, Piazza Roma e la Passeggiata di Frascati, suddivisi nelle seguenti aree tematiche:
• Primi piatti
• Secondi piatti
• Fritti
• Dolci
• Norcineria
• Vino
• Birra

Nelle giornate del 21-22-23 settembre, con seguenti orari:
• Venerdì 21 dalle 18.00 alle 22.00
• Sabato 22 dalle 12.00 alle 22.00
• Domenica 23 dalle 12.00 alle 22.00

Come funziona

Durante Fiera dei Sapori 2018 il visitatore potrà accedere alle casse della manifestazione e acquistare dei gettoni, i quali potranno essere spesi liberamente all’interno della manifestazione per accedere a qualsiasi degustazione, ciascuna delle quali avrà un prezzo indicato nel proprio spazio.

Ospiti
Fiera dei Sapori è lieta di ospitare Fabio Campoli, chef e amico di Magnolia Eventi che, con oltre trent’anni di esperienza attraverso poliedriche attività incentrate sulla cultura e progettazione gastronomica, ha coniato un modo di fare cucina “semplicemente differente”.
Non un semplice show cooking, ma un viaggio insieme a Fabio Campoli nel sapore dei vini locali, non solo da bere ma… da cucinare, attraverso tecniche “tradizionalmente innovative” per una cucina semplicemente differente.

Novità
Rispetto alle passate edizioni coinvolgeremo  ristoratori e chef dei Castelli Romani invitandoli a tenere dei live cooking nel corso dell’evento; sarà possibile acquistare frutta, verdura e altre categorie merceologiche con la guida e i consigli dei produttori. Le attività saranno studiate e promosse in collaborazione con SlowFood – Mercato della Terra di Frascati. Con l’aiuto delle associazioni presenti sul territorio organizzeremo attività guidate e visite al patrimonio culturale e architettonico della città.

Trovate maggiori info su tutte le attività e gli orari della manifestazione sul sito: https://www.castelliexperience.it/eventi/fiera-dei-sapori/