Avete mai provato la sensazione di godervi una cena immersi in vigna? Immaginate una lunga tavolata, insieme ai vostri amici, in compagnia di un ottimo bicchiere di vino, a gustare un’esperienza unica nel suo genere.

Una cena immersi nei filari dei vigneti, sotto il cielo stellato, vi farà entrare in un’atmosfera che vi farà stare a stretto contatto con la natura. Come cenare a lume di candela, anzi di più, circondati dal verde del paesaggio campestre, illuminati dalla luna, respirando aria pulita.

Cena in vigna Olivella

Una delle ultime tendenze di questi anni è quella di mangiare in mezzo ad un vigneto, riuniti intorno ad una tavolata allestita appositamente lungo i filari, sentendosi parte di un tutt’uno con la natura circostante. Sempre di più si cercano esperienze “slow” e sostenibili, lontane dal caos della città, per assaporare la campagna a 360°, in una atmosfera bucolica.

A rendere ancora più immersiva quest’esperienza il menu che accompagnerà la vostra cena, o il vostro aperitivo in vigna, con una selezione di vini di qualità, eccellenze del nostro territorio, e il cibo, rigorosamente a Km0 e con materie prime stagionali, preparato con cura dagli Chef. 

Proprio come avviene nelle cantine delle Langhe o in numerose aziende agricole della Toscana, anche nel Lazio si potrà iniziare a vivere questo nuovo modo di approcciarsi al turismo eno-gastronomico con le cene in vigna al Giardino L’Olivella. Un modo per ripartire alla grande e per stare insieme alle persone a cui vogliamo bene, stando all’aria aperta; un’occasione per scoprire e riscoprire il nostro territorio.

Cena in vigna tavolata Olivella

Cosa aspettate allora a provare una romantica ed esclusiva cena in vigna? Avrete un cameriere dedicato solamente a voi, per una cena indimenticabile nel magico spazio allestito dalla nostra designer Cristina Moccia, avvolti tra i vigneti dell’Azienda Agricola L’Olivella, e gusterete il fantastico menu del nostro ristorante, firmato Claudio Carfagna e Maurizio Lupo. 

I vigneti dell’Olivella si trovano in una posizione privilegiata, su un colle panoramico che si affaccia su Roma e sovrasta la campagna dei castelli romani. Nelle terre dove si produce il Frascati, prodotto che da secoli ha sempre rappresentato il vino di Roma, i filari dell’Olivella sorgono su un terreno di origine vulcanica, ricco di sali minerali e povero di azoto, elementi ideali per conferire le migliori qualità organolettiche al vino.  

La lunga tavolata di legno, decorata da composizioni floreali, allestita da una scenografia in totale armonia con la natura e illuminata da luminarie che rimandano al mood della vendemmia e della vita contadina, accompagnerà le vostre cene e si presta come evento ideale sia per cene private che per buffet di matrimoni.

 

Se invece siete amantic del Pic-nic, andate a leggere questo articolo!

Cena romantica in vigna

Info e prenotazioni
3314606943
prenotazioni@olivella.it

Orari
pranzo 12.00 – 15.00
cena 18.00 – 24.00

Apertura
da giovedì 26 maggio
dal martedì al venerdì cena
sabato e domenica pranzo / cena
(chiusura il lunedì)

da lunedì 27 giugno
dal martedì alla domenica cena

da domenica 28 agosto
martedì – domenica cena
sabato – domenica pranzo

Azienda Agricola L’Olivella
Via Colle Pisano 5, Frascati (Rm)

Restaurant | Wedding | Private events

Sala interna / Giardino esterno coperto / Area aperitivo / Ampio parcheggio