Torte nuziali 2022 - Magnolia Eventi

Quali sono le torte di tendenza in questi ultimi anni? Che direzione sta prendendo la pasticceria, verso quali gusti si cerca di andare incontro? Leggete questo nostro articolo e scoprirete le novità dei prossimi anni, entrando nei segreti della pasticceria per matrimoni!

Ci siamo fatti due chiacchiere con la nostra Pastry Chef Silvia Patitucci, pronta ormai per affrontare la stagione wedding 2022 con tante sorprese in ballo! Ideatrice, insieme al nostro Chef Maurizio Lupo, della linea di dessert di Magnolia Eventi, dall’angolo dei dolci fino alla realizzazione della torta nuziale, le sue torte sono sempre più richieste dalle nostre coppie di sposi.

Oggi vogliamo portarvi alla scoperta delle nuove torte che fanno parte delle novità per il 2022 e per le stagioni future. Già con l’articolo sulle torte in voga nel 2021  vi avevamo parlato di come si stessero affermando sempre di più nuovi modi di pensare e realizzare un dolce. Non solo la classica e bianchissima torta nuziale insomma, ci sono tantissime possibilità di preparare la vostra bellissima torta di matrimonio. A portarci fuori dagli schemi sono state in questi ultimi anni le torte con una diversa spatolatura come le naked e semi naked  o le flower cake, a incuriosire i nostri sposi anche le nostre innovative proposte mono-porzione con le sorprendenti torte in barattolo! .

Ma lasciamo la parola a Silvia, con il racconto delle sue ultime creazioni!

Torte nuziali 2022 - Magnolia Eventi-1

Questa è una torta drip con spatolatura semi naked, la base è costituita dal pan di spagna. La farcitura può essere fatta in tantissimi modi e con vari gusti, a seconda, come sempre, delle esigenze del cliente. Tra i tanti gusti che abbiamo inventato, la torta di questo tipo che ci viene più richiesta è quella gusto cassata. Dedicata ovviamente agli amanti della pasticceria siciliana, con questa torta ricreiamo proprio il gusto della cassata con la ricotta, i canditi all’arancia e con il cioccolato fondente. Un altro gusto che riscuote tanto successo è la torta alla crema di nocciole (ho detto nocciole, non nutella, mi raccomando!), farcita con pasta di nocciole abbinata al passion fruit, per un abbinamento tutto da scoprire!”

Torte nuziali 2022 - Magnolia Eventi-2

“Questa è sicuramente la torta più difficile da descrivere a parole, va vista assolutamente. La foto rende più di mille parole! 

Lo stile di questa torta è indubbiamente industrial, è una creazione che si adatta bene a contesti moderni e a coppie che vogliono una torta più “urbana”. La spatolatura esterna è metallizzata e presenta una veste molto “grezza”. Si può decorare in tanti e originalissimi modi, quella che vedete nella foto è la Lunaria, detta anche Moneta del papa, una pianta che dà dei frutti con una forma veramente particolare. Mi diverto tantissimo a trovare le piante con cui decorare questa torta..oltre alla Lunaria utilizzo anche la Pampas o i fiori del cotone e posso assicurarvi che l’effetto è una meraviglia per gli occhi! La sua particolarità è la forma, che richiama quella di una torta “incompleta”, con le sembianze di una decorazione non finita. Resta la parte superiore frastagliata, che viene dipinta a mano con pennello per la decorazione finale. Di solito viene farcita con caramello o con il cioccolato, ma ci sono soluzioni più “estive”, con l’utilizzo ad esempio delle foglie di limone essiccato.

Torte nuziali 2022 - Magnolia Eventi-3

“La flower cake è una delle torte più richieste in questi anni. Aggiungerei una Raw Flower Cake, senza dimenticare appunto l’aspetto crudo, vero di questa torta. Una torta romantica, hippie, direi “bucolica”. Ecco, bucolica è forse il termine più esatto per definirla! Per me è una delle più romantiche, nonché una di quelle che mi levano più tempo in assoluto! Ogni decorazione con i fiori è diversa dall’altra, e il risultato dipende dalla creatività del momento, dall’ispirazione che mi coglie quel determinato giorno! Si abbina benissimo in contesti naturali, come location di campagna, spesso sono le stesse location a ispirarmi sulla composizione e sui colori.”

Insomma queste sono solo alcune delle nuove opere d’arte di Silvia e del suo staff! Le nostre torte hanno un look e un gusto inconfondibili ormai!

Sono personalizzabili, con gusti e abbinamenti che seguono le necessità del cliente

Sono naturali: con frutta e ingredienti di stagione, rigorosamente a km0!

Volete personalizzare la vostra torta?

foto @Antonio Cavalieri
project @Laura Savina