Torna la Fiera dei Sapori

12.09.2018

Torna a Frascati la Fiera dei Sapori, la terza edizione prenderà il via venerdì 21 Settembre, da un’idea di Castelli Experience.

 

Che cos’è la Fiera dei Sapori?

E’ una manifestazione enogastronomica che nasce nel 2016 per mettere in mostra la  tradizione vinicola e culinaria dei Castelli Romani, in una chiave diversa e innovativa. Diamo voce direttamente ai ristoratori e a i produttori, per trasformare Frascati in una capitale del mangiare e del bere:abbiamo selezionato alcune tra le realtà d’eccellenza del nostro territorio; chef che vi faranno assaggiare le loro specialità, aziende vinicole che vi proporranno i loro prodotti di punta.

 

Dove e quando

Il centro storico di Frascati ospiterà 30 stand di degustazione, dislocati tra Piazza San Pietro, Piazza Roma e la Passeggiata di Frascati, suddivisi nelle seguenti aree tematiche:

Nelle giornate del 21-22-23 settembre, con seguenti orari:

 

Come funziona

Durante Fiera dei Sapori 2018 il visitatore potrà accedere alle casse della manifestazione e acquistare dei gettoni, i quali potranno essere spesi liberamente all’interno della manifestazione per accedere a qualsiasi degustazione, ciascuna delle quali avrà un prezzo indicato nel proprio spazio.

 

Ospiti

Fiera dei Sapori è lieta di ospitare Fabio Campoli, chef e amico di Magnolia Eventi che, con oltre trent’anni di esperienza attraverso poliedriche attività incentrate sulla cultura e progettazione gastronomica, ha coniato un modo di fare cucina “semplicemente differente”.

Non un semplice show cooking, ma un viaggio insieme a Fabio Campoli nel sapore dei vini locali, non solo da bere ma… da cucinare, attraverso tecniche “tradizionalmente innovative” per una cucina semplicemente differente.

 

Novità

Rispetto alle passate edizioni coinvolgeremo  ristoratori e chef dei Castelli Romani invitandoli a tenere dei live cooking nel corso dell’evento; sarà possibile acquistare frutta, verdura e altre categorie merceologiche con la guida e i consigli dei produttori. Le attività saranno studiate e promosse in collaborazione con SlowFood – Mercato della Terra di Frascati. Con l’aiuto delle associazioni presenti sul territorio organizzeremo attività guidate e visite al patrimonio culturale e architettonico della città.

 

Trovate maggiori info su tutte le attività e gli orari della manifestazione sul sito: https://www.castelliexperience.it/eventi/fiera-dei-sapori/

 

Vi Aspettiamo!

 

caPSTR: CAPTCHA

Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più