Il nostro impegno

Ogni giorno, in ogni cosa che facciamo, cerchiamo di essere responsabili, nei confronti della natura, dell’ambiente e soprattutto dell’essere umano.
Per questo, collaboriamo con cooperative ed associazioni del territorio che operano nel sociale, favorendo l’inserimento dei diversamente abili e dei giovani in difficoltà nel mondo del lavoro, e donando cibo ai meno fortunati.
Utilizziamo sempre prodotti del territorio, biologici, nel rispetto della stagionalità e dei cicli naturali.
Un gesto per gli altri, che ci trasmette ancora più energia ed entusiasmo per il nostro lavoro.

BORGO RAGAZZI DON BOSCO
È una Casa Famiglia che accoglie minori in situazioni di disagio. Prevede per i suoi ragazzi percorsi di orientamento e formazione in diversi ambiti lavorativi.
Noi offriamo loro la possibilità di mettersi alla prova nel settore della ristorazione con tirocini professionali e stage nella nostra azienda, con l'obiettivo possibile di un futuro inserimento.
ASSOCIAZIONE ITALIANA PERSONE DOWN
Svolge un'attività di informazione, consulenza e sostegno alle famiglie dei ragazzi con sindrome di Down, con la finalità di inserirli nel mondo del lavoro.
Insieme, abbiamo sviluppato un progetto educativo e di collocamento mirato per questi giovani disabili, che possono svolgere presso di noi dei percorsi di formazione professionale.
EQUOEVENTO
Sono cinque amici che recuperano le eccedenze alimentari per donarle ai meno fortunati.
Nei nostri eventi, il cibo che non viene consumato non viene mai sprecato: EquoEvento lo ritira per portarlo alle mense dei poveri, alle case famiglia e agli enti caritatevoli.
EthiCatering
È la nostra linea di catering etico e solidale, che utilizza prodotti provenienti da terreni confiscati alle mafie e confezionati nelle carceri italiane, contribuendo a reinserire nel mondo del lavoro i giovani vittime della criminalità.
Anche nel servizio, alcune mansioni sono affidate ai ragazzi delle cooperative Capodarco e Don Bosco.
FATTA PER BENE
Fatta per Bene è un’agenzia di servizi per matrimoni. Ciò che la rende unica è la garanzia che parte dei proventi vengano reinvestiti in attività di promozione sociale.
Magnolia mette a disposizione la sua esperienza per garantire la perfetta riuscita della cerimonia, sostenendo contemporaneamente diverse attività benefiche ed umanitarie con un contributo economico, o favorendo la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in situazioni di disagio.
In particolare, Fatta per Bene sostiene le attività del Borgo Ragazzi Don Bosco e della Onlus Rimettere le Ali.

Questo sito utilizza cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più